Come accedere al SAD

Scritto da Rsa Concesio on . Postato in SAD

Il servizio di assistenza domiciliare viene garantito dall'assistente sociale comunale e dalle assistenti domiciliari dell'Azienda Speciale.
Per accedere al servizio è necessario prendere contatti con i Servizi alla Persona del Comune di Concesio; l'attivazione avviene in base alla valutazione del bisogno da parte dell'Assistente Sociale che definisce gli interventi specifici, il monte ore e i giorni di prestazione del servizio in base alla situazione sociale del richiedente.

Tariffe e modalità di pagamento
La quota di partecipazione al costo, a carico del beneficiario, sarà calcolata su base ISEE, come da tabella si seguito indicata, considerando i reddito del beneficiario della prestazione e del coniuge ove presente.
Si precisa che gli utenti che non intendono presentare il modello ISEE di autocertificazione dei redditi o il cui reddito ISEE sia superiore a € 20.000,01, dovranno corrispondere la quota massima oraria di €.21,00.
Alla persona sola o anziana o disabile o con gravi patologie per cui l'applicazione dell'ISEE risulti penalizzante, l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Concesio potrà disporre la retrocessione di fascia con provvedimento motivato.
Il pagamento deve essere effettuato entro la scadenza indicata in fattura tramite bonifico bancario sul c/c n. 1418/1 della Banca Valsabbina – Filiale di Concesio – ABI 5116 – CAB 54410 IBAN 17E0511654410000000001418 o in contanti presso l'ufficio amministrativo dell'Azienda Speciale