Cos'è la sala prove di Concesio Brescia

Scritto da Rsa Concesio on . Postato in Sala prove

L' Amministrazione Comunale di Concesio mette a disposizione dei gruppi musicali una sala prove attrezzata e insonorizzata, con lo scopo di offrire opportunità e spazi musicali del territorio e di favorire l'espressione personale e di gruppo, la creatività e il protagonismo.

La sala prove si trova all'interno del Centro Sportivo "Aldo Moro" in via Aldo Moro, frazione S. Vigilio.
La sala mette a disposizione tutta la strumentazione necessaria, che è puntualmente elencata in un documento affisso all'interno dei locali.

La sala può essere utilizzata dalle ore 9 alle ore 24 tutti i giorni della settimana.

Possono utilizzare la sala tutti i gruppi musicali di Concesio. I gruppi musicali non di Concesio avranno accesso solo in caso di residua disponibilità di spazi orari. In caso di richiesta di un medesimo spazio orario, verrà data priorità al gruppo con maggior numero di residenti nel comune di Concesio.

 

REGOLAMENTO

È obbligatorio il rispetto del luogo e del materiale a disposizione.

Per un utilizzo corretto e rispettoso della sala prove vige:

  • Il divieto di fumare all'interno della sala;
  • Il divieto di introdurre e consumare bevande e cibi;
  • L' obbligo di non arrecare molestie acustiche agli abitanti delle zone circostanti;
  • L' obbligo di chiudere sempre la porta e le finestre della sala per mantenerla insonorizzata;
  • L' obbligo per ogni gruppo musicale di rispettare il proprio orario precedentemente stabilito;
  • L' obbligo di lasciare la sala in ordine e pulita al termine di ogni prova;
  • Il divieto di danneggiare le pareti interne della sala prove evitando di appoggiarsi, di imbrattarle, di appendervi alcunché o di apporre scritte;
  • L' obbligo di verificare la chiusura delle porte, finestre, spegnimento delle luci e dell'impianto audio al termine dell'utilizzo;
  • La verifica di chiusura dei rubinetti del bagno;
  • Il divieto di introdurre persone non collegabili direttamente all'attività del gruppo; la responsabilità per qualsiasi danno è del gruppo che ospita soggetti esterni;
  • Il divieto di lasciare nella sala prove materiali e strumentazioni in orari che non siano quelli di prova del proprio gruppo; l' Azienda Speciale declina ogni responsabilità in caso di furto o danneggiamento di strumentazioni personali lasciate incustodite;
  • Il divieto di cambiare le impostazioni del termostato per i caloriferi.

Fatto salvo il caso di problemi non attribuibili ai gruppi musicali che usano il locale, in caso di danneggiamento accidentale dei materiali, il responsabile dovrà pagare le spese di riparazione; qualora il danno sia volontario o dovuto ad un atteggiamento non conforme al regolamento, il/i responsabile/i, dovranno pagare le riparazioni ed in aggiunta sanzioni da euro 50,00 a euro 500,00, a discrezione dell'Ufficio Tecnico comunale.

In quest'ultimo caso è prevista anche la revoca dell'autorizzazione della sala.

Ogni valutazione rispetto ai danni è a cura dell'Ufficio Tecnico del Comune di Concesio.

All'inizio e alla fine di ogni prova bisogna controllare che la sala e gli strumneti al suo interno non siano danneggiati; eventuali danni vanno segnalati tempestivamente al gestore, compilando il modulo relativo.

In qualsiasi momento potranno essere effettuate ispezioni senza preavviso per verificare il corretto utilizzo della sala.